giovedì 7 maggio 2015

Dopo viva e vibrante attesa, vi comunico che...

Ho constatato con orrore che sono fermo al 29 aprile con le pubblicazioni su questo blog! E con le relative visite ai blog amici!
Quindi è giusto che spieghi qualcosa...
Non è una giustificazione la mia, ma solo un'oggettiva dichiarazione di quel che sta accadendo.
Diciamo subito che non sono stato rapito da un'astronave aliena e che, quindi, non ho alcuna esperienza extraterrestre da raccontare. Mi dispiace per i culturi del fantastico...
Non c'entra niente una motivazione personale tipo: ho saputo di essere malato, molto malato, mi restano pochi mesi di vita e così sono andato a fare il mio ultimo viaggio in giro per il mondo. Anzitutto perché sono sano come un pesce (ma prima di finire saltato in padella o al cartoccio col sale!) e secondo perché la mia pigrizia mi impedirebbe anche di guardare da sotto in su la scaletta che mi porterebbe, dopo una ventina di sudatissmi scalini, sulla tolda di una costacrocierequalsiasi. Avete presente Nero Wolf? Ma quello di Tino Buazzelli!
Cosa resta, allora?
Ebbene, resta il virus (o presunto tale) di cui vi ho parlato l'altra volta.
Insomma, per farla breve, ogni volta che penso anche solo lontanamente che devo aprire il blog per scriverci qualcosa, vengo colto da una crisi di panico sapendo che cominceranno a comparire mascherine pubblicitarie a non finire e che non farò in tempo a chiuderne una che dall'altra parte dello schermo ce ne saranno già altre due. E poi che scriverò una riga e ne vedrò due e che andrò a cancellarla e mi cancellerà tutto il paragrafo precedente. Uff, che stress!
 
 
 ... questo stress però mi piace, assai assai...

Chi c'è passato sa che non è vita!
E quindi mi mantengo alla larga dalla mia pagina.
Mi direte che basta chiamare un tecnico.
Lo so e l'ho anche fatto, ma sapete anche cosa succede quando avete bisogno di uno che ne capisca qualcosa: spera di avere due minuti, domani. Ma non ti dice mai quand'è domani!
Comunque, eccomi qua.
Vi prometto che dopo quest'aggiornamento cercherò di trovare un po' più di coraggio e di aggredire il male alla radice.
Forse, non mi resta che chiamare un tecnoco serio, lui...



L'Oste Juan

10 commenti:

  1. Secondo me basta che effettui una scansione prima dell'avvio di windows con Avast e risolvi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto tutto quello che era nelle mie (scarse) possibilità e conoscenze, anche la pulizia con CCleaner come suggerito dall'amico Glauco, ma la dannazione prosegue. Sarà qualche demone scaltro che ambisce impossessarmi della mia anima virtuale?

      Elimina
  2. Mi è successa la stessa cosa un paio di mesi fa. Dopo essere impazzito per un po' ho scoperto che la soluzione era molto emplice. Non ti serve nessun cleaner. Vai nel browser (io lavoro con Chrome ma se hai Explorer è lo stesso), clicca sul pulsantino con le tre barrette orizzontali in alto a destra, seleziona "Impostazioni", seleziona "Estensioni" e butta nella spazzatura tutte le estensioni che ti suonano strane e che, soprattutto, non hai installato tu. Riavvia il browser e sei a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che il nome dell'estensione malefica dovrebbe esserti riconoscibile, perché in tutte le finestre pubblicitarie che ti appaiono appare in piccolo il suo nome. Adesso non mi ricordo qual'era ma sono sicuro che se riesci a leggerla e me la dici mi verrà in mente.

      Elimina
    2. Grazie anche a te! È commovente questa vostra corsa ad aiutarmi, quasi fossi nel deserto dell'afflizione e la vostra acqua sia vivificante per le mie sorti! Purtroppo l'estensione di cui parli è Name che non esiste da nessuna parte come programma, plug in, estensione o qualcos altro. Temo si celi sotto mentite spoglie. Ma se l'acchiappo, giuro che ho pronta una viva a vibrante cura medievale per il suo c***! (semi cit.)

      Elimina
    3. Denghiu! (i virus, si sa, si espandono facilmente, e ora stanno infestando anche il mio naso!)

      Elimina
  3. Fai come ti dice @Obsidian M dovrebbe funzionare.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Mannaggia ai virus e ai malware, chi li inventa meriterebbe di essere appeso per gli alluci con la testa penzolante sopra una fossa piena di serpenti!
    (Che dici, ho esagerato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente! vorrei solo essere certo che i serpenti siano di quelli seri, non come quelli che vendo io in negozio, di gomma.

      Elimina