giovedì 24 dicembre 2015

E per finire...

Qua siamo troooppo avanti!

... il nuovo anno lo preferite ‘splendido’, 'radioso’, 'buono’ o vi accontentate di quello che c'è?
Natale invece mi è rimasto solo 'gioioso’…

Ah, se potete, non sparate botti a capodanno.
Non per quella questione dei cani e dei gatti che si spaventano, ma perché ogni anno decine di persone (soprattutto bambini!) restano mutilati o muoiono.
Poi fate come volete...

L'augurante Oste Juan
 

10 commenti:

  1. Auguroni Juan, auguroni di serenità e pace a te e alla tua famiglia. Non mangiare troppe uova di Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho provato anni fa a cominciare una dura guerra fatta di piccole rappresaglie, di azioni fulminee, di raid devastanti con la mia pancia, ma ho capito che era una battaglia persa in partenza. Così ho pensato: perché rinunciare ai piaceri della vita per far... piacere al nemico? e allora: via libera, con moderazione! a tutto ciò che è buono e fa bene! Auguroni anche a te!

      Elimina
    2. Fai bene, io ho da anni una personale lotta nei confronti dei ravioli, ho fatto milioni di vittime, ne distruggo più che posso. Mi presenti una terrina piena? Io, spietato la divoro, li anniento tutti fino all'ultimo.

      Elimina
    3. Nessuno può capirti come me! È una lotta spesso ìmpari, perché il raviolo cresce, si moltiplica e specie quando pensi di averlo ucciso bombardandolo di parmigiano, ecco che lui rialza la testa e ti sfida!

      Elimina
  2. Auguri!
    Tranquillo per i botti: io al massimo uso le stelline che sono graziose e fanno zero rumore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le stelline quelle di Lucio Dalla, che guardano dalle vetrine ammiccando ai passanti ed entrando nei loro sogni erotici?

      Elimina
  3. Ah, ecco... Già stavo pensando di andare dall'orologiaio temendo che il mio andasse un po' troppo indietro... Buon Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente paura! In questo blog il tempo e lo spazio si adattano come una tuta di pelle al proprio corpo, quindi ognuno ha il suo e ne fa ciò che vuole! (ma non è della serie: il corpo è mio, con quel che ne segue!) Perciò a pasqua è natale e a natale è carnevale, a secondo di come uno si sente. Poi, volendo, si può decidere che sia sempre il giorno dei morti, ma penso che sia molto palloso... Grazie della visita e auguri!

      Elimina
  4. Mai sparato botti a capodanno. Al massimo da bambino ho acceso qualche petardino di quelli rossi che vendono tutti legati tra loro.
    Serenissime feste a te, Temistocle. Ci rileggiamo ad anno nuovo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi abbiamo tutti qualche peccatuccio da farci perdonare... auguri anche a te!

      Elimina