venerdì 11 dicembre 2015

Mia figlia è una zoccola (Racconto)



PREMESSA.
Lo spunto per questo breve racconto è venuto dalla telefonata -non si sa fino a che punto vera- di un ascoltatore di un programma a Radio24. Tutto il resto della narrazione e i personaggi sono farina, magari un po' avariata, del mio sacco.





Mia figlia è una zoccola

Mia figlia si chiama Gabriella, ha 32 anni ed è una zoccola.
Nel senso che lo fa per mestiere.
Vi racconto com’è andata.
Finita la scuola Gabriella cominciò ad andare a bottega da una manicure, imparò e si fece una clientela sua.
Andava casa per casa, con la sua valigetta piena di smalti, limette e creme e si prendeva cura delle mani delle casalinghe che non si potevano permettere un negozio specializzato ma non volevano rinunciare a tenersi in ordine.
Gabriella imparò anche a dipingere le unghie di tanti colori e con tanti disegni, quell’arte che non mi ricordo come si chiama.
Era molto brava nel suo lavoro e ben presto cominciò anche a ricevere a casa molte clienti.
La nostra casa non è molto grande: un tinellino con annessa cucina, due stanze da letto e un bagno; la tipica casa anni ’60 da 70-80 mq.
Ma per Gabriella, io e Monica, mia moglie, abbiamo rinunciato anche al tinello, pur di lasciarle lo spazio per lavorare.
Gabriella non ha mai avuto tempo per altro che per il lavoro, ha sempre detto che quando avrà messo abbastanza soldi da parte penserà a cercarsi un marito e a sposarsi. Ma evidentemente finora non c’è riuscita.
Poi un giorno la Giulia, la sua amica del cuore di quando andavano a scuola, è venuta a trovarla e si sono chiuse in camera di Gabriella a parlare, e parlavano fitto fitto che non si riusciva a capire niente, anche se la porta della camera c’ha il vetro come tutte le porte delle case degli anni ’60.
Quando dopo più di un’ora sono uscite, Gabriella era molto contenta e anche la Giulia sembrava soddisfatta.
Monica, mia moglie, preparò un the e lo servì con biscotti fatti in casa; ci sedemmo attorno al tavolo e ricordammo insieme tutte le marachelle che la Giulia e Gabriella avevano fatto da piccole. Ridevano e celiavano come ai vecchi tempi ed era un piacere guardarle così felici e serene.
Poi la Giulia si alzò e ci salutò abbracciandoci tutti e dicendo che si trasferiva in città, dove aveva trovato un buon posto, perché ormai lì in paese non aveva più possibilità di migliorare nel suo lavoro.
A cena chiedemmo a Gabriella cosa le aveva raccontato l’amica e quale fosse il lavoro della Giulia; ma lei rispose solo che era un lavoro molto remunerativo e non costava neanche molta fatica.
Dopo qualche giorno bussarono alla porta e un giovane lungo lungo e con un paio di stivali da cowboy chiese di Gabry.
Ci misi un po’ a capire che Gabry in effetti era Gabriella, ma fui contento che ora mia figlia avesse anche una clientela maschile.
Allora Gabriella portò il cliente con gli stivali in camera sua e si chiuse a chiave. Dopo una mezz’ora venne fuori col ragazzo e l’accompagnò alla porta, quindi ci disse che da ora in poi preferiva ricevere i clienti in camera sua invece che nel tinellino, perché aveva capito che la gente è più propensa a parlare delle cose proprie quando è in intimità, e se la gente sa di potersi confidare si sente più a suo agio.
La cosa strana fu però che se il cliente era uomo lo riceveva in camera e se era donna (ma ne venivano sempre meno… ) la serviva nel tinellino.
Monica, mia moglie, cominciò ad avere qualche dubbio su quello che stava succedendo, finché una sera, quando ormai tutti i clienti erano maschi e Gabriella lavorava fino a notte alta, la prese in disparte.
Parlarono in camera da letto nostra, fitto fitto e io non capivo niente di cosa si stavano dicendo, anche se la porta della camera c’ha il vetro come tutte le porte delle case degli anni ’60.
Poi Monica e Gabriella vennero fuori e mi parlarono.
La Giulia, raccontò Gabriella, in verità faceva un lavoro particolare: era una zoccola ed era andata in città perché lì c’erano molte più opportunità di trovare bei giovanotti in cerca di giovani ragazze ben disposte. Così aveva pensato, in nome della loro vecchia amicizia, di lasciare a lei i suoi clienti invece che abbandonarli a chissacchì: quando era possibile fare un favore… .
E così Gabriella era diventata Gabry con tutti gli annessi e connessi del caso.
Mentre mia figlia raccontava, mia moglie sorrideva e anzi sembrava partecipare alle parole di Gabriella, con cenni della testa e delle mani come volesse spiegare lei stessa.
A me quei discorsi facevano un po’ impressione… non so’ spiegare… mi pareva che c’era qualcosa di sbagliato, come quando vedi, ad esempio, un muro pitturato di blu cobalto e non capisci perché hai l’impressione che ci sia qualcosa che non vada. Ma poiché vedevo Gabriella (ora diventata Gabry) e mia moglie contente e serene, anch’io mi tranquillizai e ci facemmo tutti una bella risata e Monica, mia moglie, preparò una bella pasta aglio olio e peperoncino, davanti alla quale per la mia famiglia iniziò un nuovo periodo di pace e prosperità.
Infatti Gabriella, che evidentemente doveva essere molto brava nel suo lavoro, cominciò a incassare sempre più soldi e a riempire me e mia moglie di regali anche al di fuori delle feste e delle ricorrenze.
Io potei comprare l’auto nuova; Monica, mia moglie, si fece la pelliccia e cominciò ad andare dall’estetista, mentre prima era Gabriella che la serviva. E poi i sanitari del bagno nuovi, l’impianto stereo che si sentiva davvero bene (questo veramente era stata una idea di Gabriella che diceva che con un sottofondo musicale l’attesa dei clienti era più rilassante – un po’ come dal dentista); e, naturalmente, un nuovo salottino in stile moderno.
Tutto procedeva nel migliore dei modi; la mia casa, semplice e pulita, serviva egregiamente come luogo di lavoro di Gabry e i clienti erano sempre soddisfatti.
Una sera, era d’inverno e c’era un temporale che era iniziato al pomeriggio e ancora continuava a scaricare vagonate d’acqua sul paese, perciò nessuno era venuto a bussare alla nostra porta. Così Monica, mia moglie, preparò un sugo alle melanzane, di quelli che sa fare lei, e ci condì tre bei piatti di tagliatelle, spolverandoli abbondantemente di parmigiano e aprendo una bottiglia di rosso corposo delle sue colline astigiane. Conserve fatte in casa e frutta di stagione completavano l’intima cenetta.
Eravamo ormai alla fine quando trillò il telefonino.
Gabriella (per noi aveva conservato il suo nome da bambina) appena vide il nome sul display s’illuminò in viso e corse a rispondere dalla sua camera.
Parlò fitto fitto per una buona mezz’ora e alla fine tornò a tavola e ci disse che la Giulia si stava trasferendo in una città più grande e che le lasciava tutti i suoi clienti che aveva adesso lì.
Certo per Gabriella era un bel salto di qualità, poter fare strada nella città, far vedere quant’era brava. Era solo dispiaciuta di dover abbandonare i clienti che aveva a casa.
Qualche giorno dopo la partenza di Gabriella, seduto sul divano di pelle a leggere il giornale, guardavo Monica, mia moglie, che in babydoll fucsia si passava non so quale crema sulla pelle delle braccia davanti allo specchio del bagno e quel movimento così aggraziato non solo mi fece venire certe idee interessate, ma anche alcune interessanti.
In fondo Monica aveva 55 anni molto ben portati e si sa che la donna a quell’età ha raggiunto una sua certa maturità anche per cose di cui è meglio non parlare in pubblico.
E così mi sovvennero le parole della Giulia: perché abbandonare i clienti a chissacchì? Ormai tutti conoscevano la casa, gli orari e di certo se la figlia era così brava, la mamma non sarebbe stata da meno, anzi avrebbe avuto quel guizzo in più d’esperienza…
Monica, mia moglie, fu ben contenta di quest’idea, che le permetteva anche di occupare le sue giornate ora che Gabriella era partita e non doveva badare più a lei.
Ma soprattutto la rendeva orgogliosa il fatto di portare anche lei dei soldi a casa e partecipare alle spese della famiglia.
E così eccovi spiegato perché mia figlia è una zoccola.
Ma ora ho scoperto che anche mia moglie ci sa fare.

Lo stuzzicoso Oste Juan

17 commenti:

  1. La cosa triste è che vicende del genere sono davvero avvenute.
    E non solo in passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, anche se il mio voleva essere solo un piccolo racconto senza pretese...

      Elimina
  2. Racconto davvero divertente.
    Nel mio quartiere c'è pure una famiglia così. Cioè, io ne conosco una ma forse ce ne stanno anche di più ^^

    RispondiElimina
  3. In fondo, dopo la cessazione dei pregiudizi verso le razze diverse, le religioni diverse e l'omosessualità, non siamo abbastanza maturi per rinunciare a ogni pregiudizio verso le donne che si prostituiscono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Ariano, stranamente prostituire la propria mente per 5 euro l'ora in un call center è considerato meno degradante.

      Elimina
    2. In verità io differenzierei chi si prostituisce come forma di 'passatempo' o comunque come convinta scelta personale (un po' come i personaggi del racconto) e chi, invece, lo fa costretto dal dover campare e andando così incontro anche a sfruttamento. Certamente, come sottolinea Ivano, esiste anche una forma di prostituzione intellettuale o di sfruttamento del lavoro tout court.

      Elimina
  4. Molto carino. Penso anche io che se una donna lo fa liberamente non ci sia nulla di male. Purtroppo in Italia non sempre è così, e come dite voi c'è sfruttamento anche su tanti altri tipi di lavoro.

    Auguri!

    RispondiElimina
  5. VISCIDISSIMA PUTTANA ELISA ISOARDI (I CUI GENITORI SON LA NOTA TROIA IRMA ISOARDI, CHE SI SCOPAVANO TUTTI, NEI CLUB PRIVE' DI FRANCIA, LIGURIA, PIEMONTE E LOMBARDIA PER TUTTI GLI ANNI 80 E 90 ED UN MASSONE ASSASSINO DI CUNEO, CHE SEMPRE NEGLI ANNI 80 E 90, DURANTE MILLE RITI SATANICI, AMMAZZO' ALMENO 30 PERSONE, SOTTERRANDOLE IN BOSCHI LOCALI) E BASTARDO SATANAZISTA ASSASSINO MATTEO SALVINI STAN CREANDO LISTE DI PROSCRIZIONE OMICIDA, SI, OMICIDA (HAN FATTO CREPARE 1200 PERSONE IN MARE, STO COCAINOMANE PAZZO, KILLER, CORROTTO, LADRO E NDRANGHETISTA DI MATTEO SALVINI E LA SUA SATANAZISTROIA ELISA ISOARDI http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/7/17/Saviano-choc-contro-Salvini-ti-eccitano-bimbi-morti-in-mare-Caso-Open-Arms-Ministro-Malavita-assassino-/830817/ )!!!!!!


    1


    PER AMMAZZARE: FACENDO PASSARE UCCISIONI DA LUI ORDINATE, PER "SOLITI" FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI! OLTRE CHE TSO KILLER! COME GIA' ACCADETTE, NON PER NIENTE, A RAFFICA, FRA IL 2001 ED IL 2006. ALLORCHE' IL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, INSIEME AI KUKLUKLANISTI HITLERIANI DI LEGA LADRONA, ORDINAVANO DI "DISARTICOLARE LA VITA IN MANIERA TRAUMATICA", OSSIA DI UCCIDERE, FACENDO PASSARE IL TUTTO PER QUALSIASI COSA CHE PARESSE NON UN OMICIDIO MA CHE OMICIDIO SUPER STRA ERA, CHIUNQUE CHE NON LECCASSE STE MERDE SANGUINARIE, ASSASSINE, FASCIOMAFIOSE E NAZINDRANGHETISTE

    http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/cronaca/segreto-parziale/giudizio-sismi/giudizio-sismi.html

    http://forum.enti.it/viewtopic.php?t=66625

    http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/11/09/Politica/SERVIZI-SEGRETI-LESPRESSO-I-DEPISTAGGI-NELLE-CARTE-DI-POMPA_130505.php

    https://www.agoravox.it/Documenti-segreti-made-in-Italy.html

    http://www.beppegrillo.it/linformazione-dellolio-di-ricino/

    https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=6352

    http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17113

    RispondiElimina
  6. 2
    E POI ANCORA
    http://www.grnet.it/news/news-news/19-segreto-di-stato-sulle-schedature-illegali-berlusconi-salva-pollari-a-pompa/
    http://ferdinandoimposimato.blogspot.pe/2007/07/il-sismi-gate-il-caso-pollari.html
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    https://attituderagusa.wordpress.com/2010/01/06/servizi-deviati-la-storia-si-ripete-ma-adesso-ce-il-segreto-di-stato/
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    IO IN PERSONA, PORNOSTAR, INTERPRETE ED EX AGENTE CIA, SIMONA PREMOLI, NOTA IN TUTTO IL MONDO PER ESSERE STATA L'EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI, E PER BEN 13 ANNI,
    https://pbs.twimg.com/profile_images/795580060283572224/NJPaUWd8_400x400.jpg
    https://twitter.com/premolisimona?lang=es
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    OLTRE CHE, COME DETTO, PER ESSERE UNA PORNOSTAR DI GRAN SUCCESSO: HO APPENA FINITO DI GIRARE A MIAMI IL MIO GRANDISSIMO NUOVO PORN MOVIE, DAL TITOLO LUNGO, MA ELOQUENTISSIMO " LECCO LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI, GIORNO E NOTTE, ANCHE NEI SUOI UFFICI DI (MA)FI(A)NINVEST " ( IN ANTEPRIMA MONDIALE, SI, MONDIALE, VI FACCIO VEDERE UNA VINCENTISSIMA FOTO DEL FILM
    http://it.cultura.linguistica.narkive.com/XV3Bw8gY/sono-simona-premoli-ex-amante-lesbica-di-marina-berlusconi-e-per-ben-13-anni-e-13-ani-che-mi-sono:i.1.1.thumb ).

    RispondiElimina
  7. 3
    NONCHE', SEMPRE COME DETTO, OLTRE AD ESSER UN EX AGENTE SEGRETO DELLA CIA ED IN DIVERSI PAESI DEL PIANETA ( SIA IN BERLUSCONIA-LEGALADRONUSCONIA-RENZUSCONIA-DIMAIOUSCONIA, COME A WASHINGTON DC, IN PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT), HO RICICLATO ALL'ESTERO MARI DI EURO CRIMINALISSIMI, STRA RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE, DA PARTE DI LEGA LADRONA ( FAMOSI 49 MILIONI DI EURO STRA FOTTUTI DA LEGA LADRONA, CHE IN REALTA' SONO PIU' DI 200 MILIONI, PIU' MEGA TANGENTI CHE IL PEZZO DI MERDA, VERME HITLERIANO, COCAINOMANE, LADRO ED ASSASSINO BASTARDO MATTEO SALVINI, HA BECCATO NEGLI ULTIMI ANNI DAI SUOI KAMERADEN NAZISTEN VIKTOR ORBAN, VLADIMIR PUTIN,
    https://torino.corriere.it/sport/18_maggio_06/de-benedetti-salvini-antisemita-finanziato-putin-leghista-querelo-8b0a05bc-5140-11e8-b393-1dfa8344f8a7.shtml
    DONALD "THE PEDOPHILE" TRUMP
    https://www.huffingtonpost.com/entry/donald-trump-rape-case_us_581a31a5e4b0c43e6c1d9834
    YES, DONALD TRUMP, THE NAZIST PEDOPHILE, SINCE ALWAYS, FINANCIAL WASHING MACHINE FPR RUSSIAN MAFIA, CHINESE MAFIA CALLED TRIADE AND ITALIAN AMERICAN COSA NOSTRA AND NDRANGHETA
    http://www.newsweek.com/trump-russian-italian-mafia-fusion-785524
    https://www.theaustralian.com.au/news/investigations/donald-trump-the-deals-and-the-mafia-dons/news-story/40c61d98c72c3ba10064357c047ee8ce?nk=07c2382e7c9003d0828e92d735514bac-1532970957
    https://www.vice.com/en_us/article/ppx7b9/a-brief-history-of-donald-trump-and-the-mafia
    http://www.dailymail.co.uk/news/article-3716125/How-Trump-Mob-offer-not-refuse-killing-building-skyscraper-Donald-s-shrewdest-investment-MAFIA.html

    RispondiElimina
  8. 4
    TOGETHER AT
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER PAUL SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO IS A SLIMY, COWARD, HIDDEN, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUAL, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
    http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html
    ME, PERSONALLY, SIMONA PREMOLI, HAVE BEEN FOR 13 YEARS, MARINA BERLUSCONI'S HOTTEST LESBIAN LOVER, SO, IF THERE IS A FELLA OF LGBT, THAT'S ME.... BUT SLIMY, COWARD, HIDDEN, SATANIC, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUALS LIKE PAUL SINGER, I DON'T LIKE THEM, SO I WILL SCREAM AND SHOUT THIS, IN MILLIONS OF SITES OF ALL THIS PLANET FROM NOW ON... AND BY THE WAY, SHAME ON YOU, NAZIST MAFIOSO GORDON SINGER TO SUPPORT A PEDOPHILE ASSASSIN, MEGA PRINCIPAL OF HUNDREDS OF MURDERS AND DOZENS OF SLAUGHTERS LIKE SILVIO BERLUSCONI, SHAME ON YOU
    https://it-it.facebook.com/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/ )
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER GORDON SINGER FROM ELLIOTT FUND
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER ANDREW SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO DOES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES EVERYWHERE IN THE WORLD, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
    http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html )
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA, CAMORRA AND NDRANGHETA MONEY LAUNDERER ROCCO COMMISSO FROM MEDIACOM
    ED IL NOTO COME "POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET" MIKE POMPEO ( FAMOSO COLLEGA ED ONONINO DI UN ALTRO NOTO POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET: " PIO POMPA").

    RispondiElimina
  9. 5
    NON PER NIENTE, QUESTI MEGA CRIMINI DI LEGA LADRONA, SONO GEMELLI DEGLI STESSI CHE LEGA LADRONA USAVA CONCRETIZZARE, NEI FAMOSI ANNI 2001-2006. FACENDOSI STECCARE IN GIRO PER IL MONDO, DA ALTRI DITTATORI QUALI GHEDDAFI, MUBARAK E BEN ALI'. http://www.marcogregoretti.it/verita-nascoste/la-lega-nord-era-finanziata-da-gheddafi-gossip-elettorale-contro-il-centrodestra-o-storia-vera/
    CIAO A TUTTI. SONO SIMONA PREMOLI, EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI PER BEN 13 ANNI ED EX AGENTE DELLA CIA IN DIVERSI PAESI DEL MONDO ( BERLUSCONIA-LEGALARONUSCONIA, USA, PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT).
    https://twitter.com/premolisimona?lang=en
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/937885752003723265
    https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946915645756715009
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946923968245784576
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/977570748847050754
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139


    RispondiElimina
  10. 6
    CIAO A TUTTI. SONO SIMONA PREMOLI, EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI PER BEN 13 ANNI ED EX AGENTE DELLA CIA IN DIVERSI PAESI DEL MONDO ( BERLUSCONIA-LEGALARONUSCONIA, USA, PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT).
    https://twitter.com/premolisimona?lang=en
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/937885752003723265
    https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946915645756715009
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946923968245784576
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/977570748847050754
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139
    COME PRIMA CITATO, SONO STATA PER DECENNI DIETRO TANTI RICICLAGGI DI SOLDI CRIMINALISSIMI, ANCHE ASSASSINI, DI LEGA LADRONA ( IN SVIZZERA, A PANAMA, ALLE BAHAMAS, ALLE CAYMAN, ALLE SEYCHELLES, SPECIALMENTE AD HONG KONG, PRESSO IL NOTO NAZISTA, KUKLUKLANISTA, MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN DANIEL HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG ( OR , MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN, DANIEL "DANNY" HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG OR MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN DANIEL ROBERT HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG), NOW WASHING ASSASSIN MAFIA'S CASH BY REALM THERAPEUTICS PLC AND NOT ONLY
    http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/11/24/237708A600000578-0-image-12_1416850532074.jpg
    https://groups.google.com/forum/#!msg/free.it.discussioni.posteitaliane/_c4u-rISZV0/_ald97uRcN4J
    NOTO "KIND OF FIDUCIARY" DI TIPO CRIMINALISSIMO, DELLE NOTE BESTIE DI COSA NOSTRA, QUANDO IN CRAVATTA": SILVIO BERLUSCONI, FEDELE CONFALONIERI, MARCELLO DELL'UTRI, MASSIMO DORIS, ENNIO DORIS. OSCAR DI MONTIGNY.. AND FOR SURE NOT ONLY).

    RispondiElimina
  11. 7
    SI, IL PARTITO DI ESTREMISSIMA DESTRA DI QUEL FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO E RAZZISTISSIMO, TUTT'UNO CON CAMORRA, COSA NOSTRA E E NDRANGHETA, DI MATTEO SALVINI. BEN SPUTTANATO DA GRANDI GIORNALISTI DE L'ESPRESSO, E NON SOLO, QUI:
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/04/news/soldi-lega-la-lettera-che-incastra-salvini-1.324561?ref=RHRR-BE
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/05/31/news/alla-lega-sovranista-di-matteo-salvini-piace-offshore-1.323128
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/04/13/news/i-soldi-offshore-della-fondazione-targata-lega-1.320530
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/03/28/news/i-conti-segreti-di-matteo-salvini-1.320080
    https://www.money.it/Parnasi-Lussemburgo-Lega-Salvini
    http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/6/3/L-Espresso-contro-la-Lega-Gli-affari-dei-cassieri-di-Salvini-holding-in-Lussemburgo-ragnatela-di-fiduciarie/823987/
    https://manueldelia.com/2018/04/lespresso-padani-offshore-the-malta-connection-for-italian-politics-and-money/
    COME DA AMMIRABILISSIMO GEORGE SOROS QUI:
    http://www.repubblica.it/economia/2018/06/03/news/soros_preoccupato_della_vicinanza_del_nuovo_governo_con_la_russia_-198062920/
    SON PURE STATA PER TANTISSIMO TEMPO, COMPLICE, COLLUSA, "INTIMISSIMA" COLLABORATRICE DEL ^NEOLD^ PIDUISTA, NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI DI MAFIE DI TUTTO IL MONDO: GIANPIERO SAMORÌ DEL CRIMINALISSIMO MOVIMENTO "MODERATI IN RIVOLUZIONE", ( MODERATI... DI TIPO MALAVITOSISSIMO). ORA PERO' MI INCAZZO E DICO BASTA A STA FOGNA DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA FINANZIARIA CHE DA SEMPRE STI PEZZI DI MERDA BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI RAPPRESENTANO ( VI ASSICURO, SPESSO, PURE PEDOFILI, STUPRA UOMINI E DONNE, IMMENSAMENTE COCAINOMANI, STRAGISTI ED ASSASSINI, IN QUANTO ORDINANTI DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE OMICIDA....NE ERO DENTRO... E DA LORO.. "LO PRENDEVO DENTRO"... QUINDI.... SO' QUESTO ALLA PERFEZIONE PER AVERLO VISSUTO, NON SOLO VISTO... I BASTARDI ASSASSINI E STRAGISTI SILIVO BERLUSCONI, MASSIMO DORIS ED ENNIO DORIS ORDINANO DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE KILLER, COME ANCHE ATTRAVERSO MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, A CUI LAVANO MONTAGNE DI SOLDI ZUPPI DI SANGUE DI MORTI AMMAZZATI, ED ANCOR PIU', ATTRAVERSO LORO SANGUINARIE NUOVE OVRA E GESTAPO, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE) .

    RispondiElimina
  12. 8
    GUARDATE BENE QUESTA CHART, ORA, PLS
    https://www.worldcoinindex.com/coin/eidoo
    LEGA LADRONA HA RICICLATO 22 MILIONI DI EURO ( PARTE DEI FAMOSI 200 MILIONI E NON SOLO 48 MILIONI DI EURO RUBATI DA PARTE DI LEGA LADRONA) IN QUESTO ICO. ATTRAVERSO IL PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE: TOPO DI FOGNA, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TOPO DI FOGNA, PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 CHE STA A LUGANO, ORA, PER NON FINIRE IN CARCERE A MILANO... PER UNA 4TA VOLTA... FA PURE RIMA, WAGLIO'). QUESTA ICO HA SEMPRE AVUTO VOLUMI BASSISSIMI ( SCAMBI PER UNA QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI EURO AL GIORNO). MA DOPO CHE IN DATA 3.6.18 HO INIZIATO A SCRIVERE ALL OVER THE WORLD, DEI MEGA RICICLAGGI DI SOLDI LERCISSIMI DI LEGA LADRONA IN CRIMINALISSIMA EIDOO, NEI GIORNI SUBITO A SEGUIRE, LA STESSA LEGA LADRONA, HA SUPER STRA DATO ORDINE DI VENDERE EIDOO PER UN TOTALE DI 22 MILIONI DI EURO. COL STRA PIENO INTENTO DI MONETIZZARE TUTTO ( CON PERDITE DEL 50 PER CENTO E PASSA...... AHAHHA, DEFICENTI ED IDIOTA A LIVELLO IMMENSO) E QUINDI FAR SPARIRE LORO CRIMINALISSIMI SOLDI. PIU' PROVA DI COSI', CHE STO PONENDO LE DITA SU GIUSTISSIME LORO MALAVITOSE PIAGHE? IO VOGLIO O MOVIMENTO S STELLE PIU' PD A PALAZZO CHIGI (MA PD SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO RENZI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI CARLO CALENDA, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MARIA ELENA BOSCHI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO ORFIN, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LUCA LOTTI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LORENZO GUERINI E LORO BERLUSMAZZETTATA GANG... DATE IL PAESE A LEU UNITO AD UN PD CAPEGGIATO DA MICHELE EMILIANO ED OLIVIERO TOSCANI, FONDENDO IL TUTTO AD UN M5S ANTI PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI AL CALOR BIANCO, ED IL NOSTRO PAESE AVRA' UN MEGA BOOM DI SUCCESSO). O LA RIVOLUZIONE ED A TUTTI I COSTI ( NIENTE NAZISMO, RAZZISMO, KUKLUKLANISMO, MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA DI LEGA LADRONA NEL MIO PAESE: RESISTENZA ANTI ASSASSINI SWASTIKATI PADANI COME ANTI ASSASSINI SWASTIKATI DELLE MALAVITE DI SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA E PUGLIA, DA SUBITO)! AVANTI TUTTA! QUESTO ORGANIZZERO' A TUTTI I COSTI!!! E DA CENTINAIA DI LOGGE MASSONICHE E SERVIZI SEGRETI DI TUTTO IL PIANETA TERRA!!!!!!!

    RispondiElimina


  13. 9
    INFINE, UNA COSA DA DONNA, CHE HO PROPRIO SULLA BOCCA DELLO STOMACO!
    CHE SCHIFOSISSIMA PUTTANA E' ELISA ISOARDI: TROIA, RAZZISTA, SATANAZISTA ( DIETRO TANTI OMICIDI E SPARIZIONI SATANISTE ACCADUTE NEL CUNEENSE
    http://www.lastampa.it/2015/08/01/cuneo/scomparsi-da-anni-resta-il-mistero-Q1u3ZmsLrLVEH43wjtxC8N/pagina.html
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.altriconfini.it/2013/06/lombra-delle-sette-sataniche-nei-suicidi-in-provincia-di-cuneo/
    OMICIDI E SPARIZIONI MESSI INSIEME DA LEI E DA SUA CAMERATA, PUTTANONA E SATANAZISTA TANTO QUANTO, ASSASSINA PAZZA ELISA COGNO DI FONDAZIONE FERRERO E CRIMINALISSIMA FRUIMEX DI ALBA https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTHQttqmomN5UqEFCqaQoHfDaGoM5h3v-CQKio0lUpRaNYK_fWd ). IN RAI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN QUANTO CIUCCIA E PRENDE IN CULO E FIGA MILLE CAZZI DI HITLERIANI PADANI. PER NULLA, SOLO, QUELLA DELLA MERDA SWASTIKATA OMICIDA E DA SEMPRE CORNUTONA: MATTEO SALVINI. A 16 ANNI, LA NAZISTROIA ELISA ISOARDI GIA' LO PRENDEVA NELL'ANO E NELLA VAGINA, CONTEMPORANEAMENTE, E PER SOLI 30 EURO DI ALLORA, SIA DA ERNESTO PREATONI, CHE DA FLAVIO BRIATORE ( COME DETTOMI DAI DUE, DI PERSONA E TANTE VOLTE) http://www.today.it/gossip/love-corn/elisa-isoardi-briatore-insieme.html LA SCORSA ESTATE SCOPAVA ALLO STESSO TEMPO, UN AVVOCATO CRIMINALE, VICINISSIMO A NDRANGHETA, CAMORRA E MAFIA, TALE MATTEO PLACIDI
    E LA BESTIA HITLERIANA, MEGA FREGA SOLDI, FASCISTA, KUKLUKLANISTA, COCAINOMANE, CORROTTA, INSOMMA, IL NOTO FIGLIO DI PUTTANA, RAZZISTA, PAZZO DA RINCHIUDERE PER SEMPRE, BASTARDO NAZISTASSASSINO MATTEO SALVINI !!!
    https://i.ytimg.com/vi/F1Nv6DFyr2I/hqdefault.jpg

    RispondiElimina