sabato 4 aprile 2015

Virus! ... e Buona Pasqua!

maledetti! non avrete il mio scalpo e nemmeno il mio PC
Dunque, la novità è che ho preso il virus.
Cioè, non so se è un virus, ma è fastidioso.
Ma cominciamo dall'inizio.
Due giorni fa all'improvviso si chiude la videata su cui stavo lavorando...
Sì, avete ragione, devo specificare che si tratta di un virus nel PC (ma potrebbe anche non essere un virus... che confusione!).
Dunque, dicevo, si chiude la videata e si riapre dopo qualche istante. Sulle prime non ho notato niente di strano, poi hanno iniziato ad aprirsi quelle strane, fastidione e scassa*** di finestre di siti che ti propongono l'impossibile.
Hai appena letto qualcosa da una pagina sui cardellini maschi dell'Arizona? E qualcuno (maledetto... ) ti propone un fucile di precisione scontatissimo e senza spese di spedizione.
Stai rispondendo ad un twitt sul leghista che, a sua insaputa naturalmente! ospitava a casa sua un bordello? La finestra ti suggerisce di iniziare un'allevamento intensivo di maiali (che poi che c'azzecca? o forse sì? mah... ).
eh sì, non ci sono più i leghisti di una volta...

Insomma penso abbiate capito quello che voglio dire, riguardo al (presunto) virus.
Ho disintallato Firefox, l'ho reimpiantato nella vigna del mio PC e il disturbo si è attenuato, ma ancora c'è. Ho cercato qual era la malapianta da estirpare (leggi: programma da togliere) ma niente: sembrano tutti immacolati come angioletti.
Eppure giuro che prima o poi metterò le mani sul colpevole e lo espellerò dalla mia memoria, un po' come fa Grillo quando si annoia perché i giornali non parlano più di lui da almeno 24 ore.
Però i guai non finiscono qui.
Perché c'ho un altro virus, anche se pure in questo caso non so se è un virus o una semplice raffredatura.
(A proposito: voi siete di quelli che dicono infreddatura o raffreddatura? lancio qui il sondaggio.)
Questo tempo balordo che ti fa uscire al mattino con 8-9 gradi e poi tornare a lavoro al pomeriggio col termometro a 28-30, ha colpito. Così ieri sera avevo il classico panorama da influenza: ossa rotte, dolori sparsi (un po' come Berlusconi con Forza Italia), naso chiuso. E stanotte la situazione non è migliorata. E così mi tocca andare di tachipirina e/o actigrip per qualche giorno, sperando che non ci si metta anche la febbre.
Volevo mettere la notizia su twitter e facebook, ma poi ho pensato che qualcuno poteva scambiarla per un comunicato di fratelliditalia: chiuso per malattia, visto che dopo Crosetto e la Meloni la panchina è mooolto corta.
Ma volevo tornare un attimo sulla questione del leghista 66enne sbadato che non si era accorto (secondo quanto dicono gli inquirenti!) che nel suo residence a qualcuno il panino piaceva caldo. Così mi chiedo: perché tanto clamore quando, secondo quanto dice una  recente sentenza passata in giudicato, ben altro personaggio ospitava fanciulle pronte alla pugna pur di mettere insieme il pranzo con la cena? magari tra Playa del Carmen e Dubai? Forse che il suddetto leghista non possiede una squadra di calcio in vendita e una lunga serie di amori finiti male? È ingiusto però giudicare le persone da queste cose! È ingiusto ridurre tutto a quanti soldi hai in banca e a come li spendi! Certo, stipendiare mensilmete con 2500 euri più vitto e alloggio un gruppo di sostenitrici (sostenitrici de che?) è meritorio altro che no, però sappiamo ancora poco dell'esponente del carroccio per poter giudicare. Lasciamo che le tombe siano scoperchiate e vediamo cosa ne esce fuori; poi ne riparliamo. 

Comunque alla fine sapete che c'è?
Che vi faccio i miei auguri per Pasqua, e che possiate stare tutti allegri e felici, che martedì si ricomincia!

L'oste Juan
 

10 commenti:

  1. Augurissimi Juan.
    Mi dispiace per i due virus ( a proposito io dico " ho preso un raffreddore")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ho preso un raffreddore... mh... bene. Finora nessun virus è riuscito a metterti ko in modo definitivo, quindi ho buone speranze anche adesso! buona pasqua!

      Elimina
  2. Mannaggia ai virus e a chi li diffonde!
    Io dico "ho beccato un raffreddore" proprio per evitare l'amletico dubbio raf-/inf-freddatura (un po' come il celebre "un belga, anzi due" a causa del dubbio di quale sia il plurale di belga).
    Buona Pasqua e riguardati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e siamo a due: raffreddore! prevedo una vittoria schiacciante! buona pasqua!

      Elimina
  3. Anche a me è capitato tempo fa un malware del genere. Alla fine sono riuscito a rintracciarlo (e debellarlo) facendo una scansione della parte di sistema che precede l'avvio di windows.
    Buona Pasqua altrettanto!
    P.S. Anch'io ho sempre detto semplicemente "raffreddore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! non ne capisco molto di queste cose, ma forse riuscirò ad arrivarci. Eh, sì, raffreddore sembra proprio essere la parola più usata. Tuttavia nella mia testa malata di perfezionismo accosto maggiormante raffreddore all'effetto e infreddatura (o raffreddatura) alla causa. Grazie della visita!

      Elimina
  4. C'è un premio per te:
    http://arianogeta.blogspot.it/2015/04/si-riparte-con-un-premio-very-inspiring.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! l'avevo visto e volevo far finta di niente, ma...

      Elimina
  5. Coraggio. Per il PC consiglio una aspirina effervescente dopo i pasti. Per quanto riguarda il raffreddore, un giro di CCleaner e vedrai che passa tutto.
    O forse era il contrario... boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò e poi renderò pubblico il risultato con pagine a pagamento su quotidiani nazionali. Ma il CCleaner va preso per bocca o... ?

      Elimina