martedì 31 marzo 2015

Boomstick Awards 2015, sei mio!

La classe non è acqua! Vero Camilluccio?
Ho appena aperto e mi trovo già invischiato in lotte di potere, rincorse per la celebrità, scalate alle vette della notorietà!
Insomma, sono stato nominato da Glauco per il Boomstick Awards 2015 lanciato qualche annetto fa da Book and Negative!
Le regole sono ferree e vanno rispettate, anzi proprio copiaincollate, quindi per torgliermi subito il dente:

1) i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2) i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3) i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4) è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite.
Praticamente funziona così: qualcuno pensa che il tuo blog sia bellerrimo (e lo giustifica, mica come fanno i politici quando chiedono i rimborsi!) e meritevole di essere conosciuto dall'universo criato (come direbbe Montalbano), perciò ti nomina e tu vinci il simbolico premio del bannerino con cui fregiarti dalle pagine del tuo sito.
L'ambito bannerino che, come dicevo, viene assegnato per promuovere attraverso internet blog nuovi e/o meritevoli (cit.) sarebbe quindi nuovamente mio. Ma...

Avevo già avuto la menzione nelle scorse edizioni, quando esisteva ancora Il Garage di Demetrio. Rispetto ad allora non è cambiato niente, perciò anche oggi come allora vengo meno alla catena e invece del banner figo assegnato a chi fa i compiti e nomina altri 7 (s)figati (avete notato come le parole si somigliano sia per i bravi che per i cattivi: figo - sfigato?), preferisco vincere l'altro: il Bitch, Please Award, dato a chi non manda nessuno in nomination (lo so che è tutta un'altra cosa, ma oggi sono in vena di zingarate).
Dicono che questa cosa porti sfiga (ancora!?), che si perdono tutti i lettori e pure i capelli. Ma tenendo conto che i miei lettori sono 3 forse 4 e i miei capelli calano al ritmo inverso della disoccupazione in Italia, non ho molto da temere.
Perciò, ringrazio Giordano-Germano-Lucia-Silvia-Marina (cioè Book and Negative) per aver dato vita al gioco; Glauco per avermi nominato; e Luca Cordero di Montezemolo, che qualche santo in paradiso è bene sempre avercelo.
E ringrazio ancora tutta quella bella gente per avermi dato l'occasione di un altro post con cui riempire queste pagine, visto che la storia di Lillo Melidoro non è ancora giunta al termine.

L'oste Juan



6 commenti:

  1. Dai, siamo in due, pure io ho tenuto il Bitch Please Award (anche perché, oltre tutto, a me il Conte di Cavour piace un sacco!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, sono in buona compagnia! Cavour piace! quasi quasi lancio una raccolta firme in rete (che va di moda) per Cavour santo subito, tanto ormai vale tutto!

      Elimina
  2. Si stanno creano due diverse fazioni: cavouriani e boomstickiani. prevedo giorni bui per la blogosfera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a parteggiare per il Camillo, anzi vorrei proprio lanciare un premio col suo banner: il Benso's Awards per il blog più trendy, fashion & figuos!

      Elimina
  3. Ahhahhahhah! Grande Juan hai fatto benissimo!

    RispondiElimina